domenica, luglio 06, 2008

di fornelli e di celibati: piccolo manuale di sopravvivenza

2 matrimoni in 1 giorno! Ci vuole pelo sullo stomaco! Mattina - Pomeriggio,Sera. Facce diverse, uguali discorsi.
Alla lunga i trucchi del mestiere per sviare discorsi e ragionamenti, sono entrati nel DNA. Ormai sono ben ferrato sulle tecniche di auto-sotrazione dalle situaizioni rischiose.
- Se ti vedono con un bimbo in braccio che ci giochi, cosa che garantisce una sequenza di: "ti vedo bene...ci hai dimestichezza...non ricordavo che ti piacessero i bambini...stai facendo pratica?": poggiare a terra immediatamente il frugoletto o riconsegnarlo in braccio della madre e andare a farsi spillare una birra media fresca.
In generale, a domande più o meno scontate, rispondere in maniera spiazzante in modo da giocare l'effetto sorpresa: intanto che si riprendono dallo shock dato dalla risposta, si ha il tempo di dileguarsi fra la folla... uff, sano e salvo!
- se in mezzo a 10 persone dovessero chiedere: "adesso mancate voi 2, quando tocca a voi, in fondo siete 2 bei ragazzi, possibile che..." : non lasciate che finisca il ragionamento e rispondere: "sì che è un bel ragazzo...infatti gli ho chiesto di sposarmi, ma non ne vuol sapere... dice che gli piacciono le donne!" a quel punto allontanarsi dalla felice combricola e dal mio "lui" che invece si ferma quasi a doversi giustificare "no, ma è cretino...non pensate che... no ma lui scherza sempre...!"(ma è tonto?! non capisce che è pura tecnica di sopravvivenza la mia?! RIPIGLIATI ALE)
- se la madre del testimone ti chiede di rendere conto della tua vita:
madre: "dicono che non è che hai proprio una "vita regolare"..."
io: ...e sono sempre in giro per lavoro, vado da Brixen a Roma da una settimana all'altra... (1° SVIARE: come se non avessi capito a cosa si riferisce...ma vedi giocondo su sta fronte?!)
madre: "intendevo dire che mi dicono che non hai una ragazza"
io: "ma chi lo dice?!" (2° CONFONDERE: magari si mena via dicendo chi le ha detto cosa e così facendo mi offre possibilità di portarla su altri discorsi...vedi punto 1°)
madre: "i miei figli...dicono che sei un pò confuso...insomma che se ne perde il conto..."
io: (accidenti non ci è cascata, mi ha risposto e ha incalzato subito...questo è il momento 3° SPIAZZAMENTO E FUGA): "guardi signora che qui di confuso ci stanno solo i suoi figli...loro il conto l'avranno perso, ma io lo tengo perfettamente e so a che numero sono arrivato!!!" (adesso corri Forest, corri!!!!).
(quasi in lontananza) madre: "insomma che sei un pò sfuggente"
Intendiamoci bene: qui di sfuggente non c'è proprio un cazzo di nessuno! E' solo SOPRAVVIVENZA!
Però per capirci, un bell'esempio che calza come una calza con le 5 dita: a pennello.
Verso i 4 anni, anno + anno -. Mia mamma sta lavando i piatti nel lavello. Io mi avvicino ai fornelli spenti, allungo l'indice verso il disco piccolo.
mamma: -emanuele non toccare che ti scotti, ho appena spento il caffè e il fornello è ancora caldo-
io: - aaahhhh ecco- la mamma si gira. Io stendo tutta la mano e afferro il disco, che mi rimane incollato a tutte e 5 le dita. Ora... vi lascio indovinare quante volte, da lì in seguito, io abbia toccato un fornello!

e giacomino si sposa...

alla fine eccoci qui... di rientro dalla festa grande.
Così, fuori dalla loro nuova casa, si salutavano i 2 blogger convolati a nozze.
Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?