giovedì, ottobre 12, 2006

di poesia e di altre sciocchezze

post dedicato.
mi piace questo stile...un pò moderna...un pò orsa dentro...
un pò scrittrice con stilografica e carta da lettera (non fogli della fotocopiatrice!!!)
Mi piace immaginarti su un divano con una coperta di pile che ti avvolge, a leggere un bel libro (visto che la televisione non l’hai…l’immagine avrebbe perso di …poesia), una stufa…meglio sarebbe un camino!
Il cellulare spento…niente suoni improvvisi…solo la musica che ti scegli per quel momento…E una chitarra?! Cosa ne dici di una chitarra che suona davanti al camino?!
Mi piace pensare che ci sia qualcuno che ti porge una tazza di cioccolata calda in un pomeriggio piovoso, con l’odore della terra bagnata dei vasi e dei gerani che entra dalla finestra socchiusa…per sentire meno freddo basterebbe chiudere completamente le finestre, ma vuoi mettere?! il rumore della pioggia, il brivido che ti fa avvolgere di più nella coperta, un braccio steso in aria, protratto ad attirare accanto a te la persona che ti ha preparato la cioccolata, per sentirla più vicina, per rubarne un po’ di calore.
Mi piace che apprezzi anche il vivere in “solitaria”, non l’ho mai usata questa parola riferita al vivere…normalmente l’associo ad un’ascesa, ad una arrampicata, ad una esplorazione…ma in fondo che cosa è la vita se non un’avventura, un’esplorazione e… non sarebbe tale se non avesse degli imprevisti, delle ascese e delle arrampicate da affrontare?!
Quante volte cammino solo in montagna, con l’orecchio teso, con l’occhio vigile, gustandomi un animale che sta saltando tra gli alberi davanti a me…e se fossi con qualcuno?! Probabilmente starei parlando, non sentirei quell’animale ne lo vedrei, oppure lo faremmo scappare con tutto quel vociare! Mi piace quel silenzio, quella finta solitudine…quella che in realtà è solo la gelosia del proprio sentire, che in quel momento è da assaporare e non condividere. Fantastico! Forse paranoico…però pensa se non è così!
Mi piace pensare che fra qualche tempo la mia vita sarà sempre (perchè a tratti lo è stato) un pò così come l'ho descritta...quando mi trasferirò nella casa mio nonno ormai chiusa da un anno. Quella casa ha il camino!!!
Mio nonno l'ha murato...si può?! Forse l'unica cazzata che ha fatto in tutta la sua vita. Sarà casa mia e parlerà di me...e di mio nonno. Un sorriso e uno sguardo in alto...
Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?