martedì, ottobre 10, 2006

riguardo alle certezze

chi non è venuto ha fatto un gran bene! Non ho visto un garmin...ho visto 2 suunto...ho visto 2 tende!...per essere la fiera della montagna...
poi: gran spek...gran pubblicità del trentino...gran piste da sci...val senales...
via...via...via...minchia basta!
e poi certezze...:
che se ne è accorta di come ho reagito passando davanti a quegli stend
che ne ha capito il motivo senza ottenere una parola di spiegazione e conferma
che sapeva che non era il caso chiedere
che è venuta ugualmente anche se non le fregava niente dei nuovi caschi della Dainese, e nemmeno dei trekking in nepal oppure del nuovo rampone in gomma (approposito, domanda: "ma scusi...a -20° la gomma si crepa e si spacca?!"...risposta: "il nostro prodotto è certificato da..." e giù 3000sigle -ne avessi conosciuta una di quelle che mi ha detto-...pensiero: "mi prendi per il culo!?"...)
che lei senza capirne una mazza...: "secondo me quella roba non funziona!"...
che mi ha spiegato lei come funzionava il freno della bicicletta da sci..."meccanismo biella manovella"...ovvio per chi ha fatto "meccanica razionale"!
che alle 4.30 è bello sapere che si è divertita dai crampi che ha ai muscoli della faccia dal troppo ridere
che è complicata come me ....non poteva dirmi che era stata bene, nonostante la fiera, nonostante la musica di un finto Ligabue depilato alla Cupola (per chi non c'era nel locale...non è stato un bello spettacolo!), invece di dirmi dei crampi?!
che non ho bisogno di dire le cose due volte come molte (sono magnanimo...) ragazze necessitano per capire dei concetti!
che, dotata di cervello, produce forme lessicali in italiano corrente anche se non è la sua lingua, dimostrando ogni volta la propria naturale attitudine a collegare il suddetto cervello prima di aprire la cavità orale (per le ragazze che richiedessero una spiegazione aggiuntiva...: "non da aria ai denti", "non parla per un cazzo", "parla se ha qualcosa da dire")
che se si rimane in silenzio, vien da chiederle perchè sorrida pur conoscendo la risposta
che iniziando un discorso attendo solo che mi interrompa per finirlo lei...cosa fa?! legge nel pensiero o usa il cervello?!
che se prendi 2 brioches al blunight non ne arriverà nemmeno una alla colazione della mattina...allora capisce perchè io ne ho preso una sola...
che non avrebbe mai pensato di vedere la Basilica di Lecco per la prima volta alle 4.30 della mattina...con me...con la musica...con i fiori...con una presenza ingombrante, ma discreta.
che l'arrivederci a mercoledì le stava stretto...e a me?!
che cerca di capire in silenzio perchè non oso di più oltre questa fantastica serata
che immagina o sente il perchè del mio non riuscire e lo rispetta
che ha i piedi piantati a terra
che non merita uno incasinato come me, ma sicuramente qualcosa di meglio
che quelle gocce di cielo meritano di specchiarsi in un placido lago, non in un mare increspato, a volte tempestoso...e forse è l'unica cosa che non ha capito

2 Comments:

Blogger Clark Kent said...

Oh my God, abbiamo creato un mostro!!!

10:18 AM  
Blogger jS said...

Joyce non era nessuno in confronto al LPIV (Libero Prosatore Incantato dalla Vita) che il Viale ha partorito nell'Anno Domini Decisivo e Fantastico Duemilae6

10:41 AM  

Posta un commento

<< Home

Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?