giovedì, dicembre 21, 2006

dell'inizio e dei cambiamenti

ormai sono quasi 3mesi che scrivo, mi divincolo tra tempi verbali e periodi insulsi.
Dell'inizio di questa avventura letteraria fatta di incontri, confronti, scontri, blog che si aprono, blog che si chiudono, non rimane poi molto: solo ricordi, pensieri, stati d'animo...forse, forse...è rimasto un pò tutto. Meno bruciante e meno lesivo, forse solo cicatrici, per dire che ci sono stato, per dire che la scorza la puoi scalfire, ma che non può cedere. Solo cicatrici.
Ma l'origine di queste pagine sta in una presa di coscienza: il cambiamento.
Lo so che un cambiamento non lo si programma...(ma nemmeno non lo si subisce)...ma cosa volete: sarò ingegnere per qualcosa!
Appunto il cambiamento: 4 pensieri stavano alla base, una mattina come questa, alle 7, dopo una corsa...4 obiettivi per tornare al sorriso, più sincero, più mio, più peter, più me. Adesso facciamo il punto.
1- Tornare a lavorare forte...cercare di lavorare di più, poco per giorno, recuperare ritmi, tempi e testa: direi che se domani non risultassi semplicemente antipatico (non dico simpatico...solo non antipatico), da lavorare ne avrò parecchio, tanto, tanto...e anche km da fare...ma Trapattoni insegna: "non dire gatto se non l'hai nel sacco"!
2-Smettere di dedicare attività celebro-neurali a persone e fatti poste in zona di confine, tra il serio e il faceto, tra sacro e profano, tra realtà e sogno, tra illusione e certezze: direi che dopo aver cancellato contatti, ultima tappa in questo percorso formativ-evolutivo...manca solo di fare un piccolo ulteriore sforzo: aprire Nero Burning Rum, svuotare e ripulire qualche meandro del pc...poi "/C:format"
3- Andare a vivere nella nonnohause: diciamo che ci si può ancora infilare, quasi di soppiatto, in sordina, senza spaccare nulla, quasi come non esserci...poi cmq se domani non risultassi antipatico...se non è la casa del nonno sarà sicuramete qualcosa d'altro!
4- Aprire un blog: riuscito, fatto, sostenuto, alimentato, sopravvissuto. Grazie a chi insegna; grazie a chi commenta; grazie a chi spera; grazie a chi prega; grazie a chi telefona; una carezza a chi piange.

Non si può che salire più in alto.

2 Comments:

Blogger Clark Kent said...

mai dire mai

mai dire non si può

mai mettere limite alla provvidenza

mai smettere di sognare

mai smettere di impegnarsi per ottenere

mai rinunciare

9:17 AM  
Blogger stoneeaten said...

forse non si è colto...ma i "4 propositi" sono stati formulati un venerdì mattina...di corsa...alle 5.30...
la domenica seguente, 1 ottobre, aprivo il blog.
ieri, 21 dicembre, ho iniziato a tirere le somme...avvicinandosi il nuovo anno...

VINCERE, VINCERE...E VINCEREMO!
oppure, il sempre di moda...
BOIA CHI MOLLA!

10:10 AM  

Posta un commento

<< Home

Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?