giovedì, novembre 15, 2007

Ag -giorn -a- menti

Riprendo da qui, un giorno casuale di novembre.
Non ho voglia di caricare foto ora… basti sapere che la mia vacanza è andata molto bene, che mi sono riposato tanto e che ha portato buoni frutti.
La casa del nonno è attiva: si chiude alle 7.00 e si riapre a orari alterni e balordi, anche alle 4.30 della mattina…l’importante è non chiedere perché o non pensare erroneamente già la risposta perché in realtà non esiste. In sta casa non si può nemmeno tirare lo sciacquone durante l’orario notturno pena trovare messaggi minatori lasciati sulla porta la mattina seguente… figuriamoci farne gridare una a letto! Rischierei il linciaggio e la pubblica gogna!!!
La casa si apre ad un gruppo di amici, come al non suono del silenzio… momenti alterni di vita da casa. Comunque pare vuota senza nessun con cui parlare in questi momenti alterni.
Però di cose da fare fuori ce ne sono, e allora si scappa a gambe levate.
Ora la domanda che mi sono fatto è: ma quando si corre a gambe levate preferisco una strada a curve e tornanti oppure un pressoché rettilineo stradone di cui si coglie la fine?!
Qualcuno a scelto me, qualcuno ha scelto la strada rettilinea chiedendo di poterci mettere delle salitelle, delle discesine, qualche corvetta… giusto perché guidando almeno l’ebbrezza di scalare marce, ripartire, sgasare, inchiodare fa parte del gioco.
Ma pare a voi che io sia un rettilineo?!?! A me sembra di essere arzigogolato come una coclea… Così è se vi pare.
Il latino va bene salvo gente che non si fa i cazzi suoi….ma pensate a ballare anziché rompermi il cazzo con starnazzate degne di oche da cortile!
Il mio paradiso dorato, dove andavo, dove non avevo da pensare, dove non dovevo meditare su come dire, fare, baciare, lettera o testamento, è svanito. Adesso si entra all’Orsa e bisbiglii mi seguono finche non ne esco. Io, anonimo ballerino di scarsa qualità o per una ragione…. O per un’altra…. Sono sempre in bocca a qualcuno.
Va bhè parlate, parlate, fino a quando non ci sarà qualcosa di più “scandaloso” di cui sparlare: occhio a non farvi venire grossa la lingua che poi si soffoca!
Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?