venerdì, novembre 23, 2007

masturbazioni mentali

Voglio che sia uno degli ultimi sfoghi…altrimenti l’ultimo post è stato scritto per niente. Però sono disgustato dai colleghi e dalla situazione. Ho il mal di fegato e di stomaco, mi prudono le mani, non ho lavorato per 2 mattine effettivamente perché sono nervosissimo e non mi viene altro che camminare avanti e indietro per l’ufficio, al massimo mi fermo e faccio una serie di piegamenti!

In maniera creativa, la mia, ecco un piccolo frasario con traduzione simultanea nel linguaggio “figlio di sua madre” dei colleghi che stanno cercando di farti le scarpe.
Prima di tutto bisogna capire le ragioni di questa sensazione/certezza che si ha, accertarsi che il comportamento sia un modo per mettere sottopressione pensando di sfruttare il più possibile le doti dello schiavetto di turno oppure perché vogliono il licenziamento…
Secondo è premunirsi, registrare telefonate, frasi assurde, domande impertinenti, valutazioni personali e lavorative errate e fuori luogo…insomma: tutto quello che un capo tedesco, che neanche chiama alle 17.30 per sapere se c’è qualcuno che risponde al telefono perché ha fiducia delle persone che lavorano per lui, non sopporta. Non sopporta essere scavalcato nelle valutazioni sul personale, nelle valutazioni sui corsi di formazione da far fare ai dipendenti, nelle ferie concesse o meno, nei giorni di malattia, nel decidere o valutare lo stipendio…
Ecco un po’ di frasi (quelle di questi giorni, per esempio)

Nella nuova casa… da solo… c’è qualcuno che dorme con te la notte?! Chissà, è diverso alzarsi alla mattina…vero?!
= Certo, trombi tutte le notti, mentre io la vedo una volta al mese forse… e certo è che arriverai tardi in ufficio perché sei stanco e qualcuno magari ti trattiene a letto la mattina…così arrivi tardi, ti frego io… se non ti trovo in ufficio alle 8.29 ti inculo.

Stai facendo benzina?…mmm…ma c’è un benzinaio Agip sulla strada per l’ufficio così usi la tessera carburante?!
= che cazzo me ne frega se c’è un benzinaio Agip vicino all’ufficio, tanto io faccio benzina a 400 km da lì… però cosi mi dice a quanti km è dall’ufficio… vuol dire che non è ancora arrivato e se trova un po’ di colonna o un camion davanti, quando chiamerò alle 8.29 non ci sarà..hiuppy!

A che punto sei con i cataloghi? Perché, non ricordo… quando era la scadenza per consegnare le nuove versioni? Chiedi pure una mano se non ci riesci e se ritieni di avere troppe cose da fare…
= Ti inculo su sti cataloghi, se non li porti nei tempi stabiliti, ti inculo… così ti posso attaccare su qualcosa, stronzo…speriamo che ci sia un imprevisto, cosi non li finisce!
Prova a chiedere una mano, così dimostri che sei inadeguato e che prendi troppi soldi, mentre non riesci a fare quello che ti è stato affidato. Stronzo, prendi un sacco di soldi…io alla tua età facevo i disegni in uno studio di geometra a 100.000 £ al mese…
E lavoravo 12 ore al giorno… io ho fatto la gavetta… io sono stato formato perché ho mangiato merda… tu sfigato a 28 anni sei al mio stesso livello… bastardo tu e quegli stronzi tedeschi che ci pagano che non hanno capito che a 28 anni bisogna sfruttare le persone.
Credetemi… non sono mie masturbazioni mentali…queste sono le cose che girano nella testa di alcune persone e che ogni tanto escono anche palesemente… altre volte portano una maschera… e questa si chiama gentilezza.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

l'allegrartista è decisamente spaventata da questo tuo comportamento.
l'allegrartista crede che tu sia un pò esaurito.
l'allegrartista pensa tu abbia bisogno di riposo.
l'allegrartista ti pensa.

2:46 PM  

Posta un commento

<< Home

Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?