lunedì, novembre 19, 2007

ritrovarsi in ginocchio

Alla fine la cattiveria vince sempre…
Alla fine anche il bene si ritrae e lascia il campo.
Una ritirata strategica, una ritirata composta, una ritirata per non lasciare troppi uomini sul campo…
A volte bisogna sapersi arrendere per evitare l’irreparabile… ma l’orgoglio?!?!
Che ne è dell’orgoglio, in quale recondito cassetto bisogna nasconderlo?!?!
Eppure eppure io non me lo spiego…
Sono tranquillo a tratti, mentre a tratti mi mangerei le mani. Per gran parte vorrei prendere a testate un po’ di gente, perché ha interferito, perché ha minato, perché ha rotto i coglioni. Da un altro lato sono felice, ho scoperto che sono capace di usare il cuore e non a comando, e a volte si svuota come un fiume in piena accompagnato da 1 sorriso, per ritrovarsi poi solo…parlo del cuore.
Vorrei non essere qui, vorrei essere da un’altra parte con un’altra persona. Vorrei non saperla piangere sotto il piumone azzurro. Vorrei avere forze per tutti e due, vorrei forse contare di più, vorrei che il “bene” fosse devastante, irruente, sconvolgente, travolgente e che non lasciasse sul campo nient’altro che carcasse di “male”.
Però questa è la vita vera, non posso confidare nell’impossibile perché quello non esiste, non posso confidare in un padreterno, perché se ci fosse sta guardando da un'altra parte, non posso confidare nella comprensione delle persone, perché di queste che vorrei vedere il cadavere sul campo. Devo fare affidamento su di me, vorrei fare affidamento su di lei, ma so che non è in grado di reggere il peso, nonostante sia un mastino, nonostante abbia rabbia da spendere…nonostante…nonostante…
Alla fine è resa! È frustrazione! È bandiera bianca!
Nell’aria la calma dopo la tempesta, nel cuore la tristezza della sconfitta.

2 Comments:

Blogger Caotyc said...

una mail e una persona serena e forte.. un blog e la stessa persona, ma arresa, abbattuta. E un ritorno dopo 6 mesi di non letture...e.. spero di ritrovare la stessa persona che mi ha scritto una mail giorni fa. Per ora... ti sono accanto con una camomilla e tanto affetto sperando di rileggerti FELICE

11:12 AM  
Blogger stoneeaten said...

è tutto lì il cambio repentino, in questo post!
ed è sofferenza per la sconfitta, ed è frustrazione, ed è tristezza per i motivi che hanno imposto scelte. Incapace di poter far qualcosa, io, cazzo, io non aver in mano la situazione...
non ridere!
caotyc sarà il caso che ti impadronisca della mia testa di cazzo, che scecheri e stiam a vedere cosa salta fuori
i pensieri sono pesanti e mi tengono a terra... confido nelle cime per tornare in alto.

11:44 AM  

Posta un commento

<< Home

Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?