martedì, gennaio 22, 2008

Mumbai Maraton

Tre concorrenti della «corsa dei sogni», di 7 chilometri, organizzata come corredo della maratona di Mumbai, che si è corsa domenica mattina nella metropoli indiana.
Ma che voglia di vivere hanno?!?!?
Mi sento un poco in difetto... mi sento un poco in colpa per tutte le seghe mentali che mi faccio. Mi sa che quando arrivo a casa stasera, a qualsiasi ora arrivi, mi metterò mp3 nelle orecchie ed uscirò a correre. Quante cose da vedere, quante cose da pensare di bello. Probabilmente ho ancora delle gambe in grado di un 3'30''/km e non ha senso che non le sfrutti... è sempre un pò il solito discorso... avere una responsabilità verso il mondo... non è possibile che chi non ha gambe corra, chi non ha ragione per sorridere sorrida ed io abbia smesso di correre con le gambe che ho, abbia smesso di sorridere con la vita che faccio.
La mia nonna direbbe: "te sè mai cuntent!".
"no, nona, te se sbagliet...vuri ves cuntent, ma a volt ghe riesi mia...gò una testa the cazo!...ma stasira tachi ancamò a cur drè ai mè pense...e ghe rivi dinanz pusè bon".

2 Comments:

Blogger Sara said...

Parole sacrosante..ci ammazziamo di pensieri inutili noi che "abbiamo tutto" mentre c'è chi non sa se arriverà a domani eppure sorride...
per le cose semplici o sorride x rispondere a un sorriso che gli viene offerto.
Ps ehm..non ho capito granchè del dialogo tra te e la nonna...:-)

10:01 PM  
Blogger stoneeaten said...

per la romana lettrice, traduzione:
la nonna: "non sei mai contento!"
(frase abbastanza tipica nel nostro dialetto, spesso sulla bocca degli anziani che sono cresciuti a polenta...)
io: "no, nonna, ti sbagli... vorrei essere contento, ma a volte non ci riesco...ho una testa di cazzo!... ma stasera riprendo a correre dietro ai miei pensieri, e gli arriverò davanti più sereno (buono)."

8:56 AM  

Posta un commento

<< Home

Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?