mercoledì, gennaio 09, 2008

New Year

"Un fatto smentisce cento teorie, cento teorie non smentiscono un fatto"
(Karl Popper).

Devo scrivere delle vacanze, devo scrivere dell'ultimo,
devo scrivere di cose finite, forse iniziate e piantate a metà. Di passioni che divorano, dei disagi del vivere da solo, dei desideri che nascono, crescono, si condividono, ma muoiono.
Quante cose devo fare... quante cose devo fare per poter dimenticare, diceva qualcun altro.
Dopo tutti questi devo, cosa resta a me?!

Dopo, dico dopo... quanto la porta si chiude dietro e resto solo, dopo, cosa può restare a me?! Di che vivere?! Dei racconti altrui? Delle passioni e delle menate altrui?
No, per carità, no!

Io lascio aperto la porta e non si sa chi si potrà infilare più o meno di soppiatto, sperando che non entri troppo freddo nell'attesa.

Di fatti, dicevo... di fatti riempio la mia giornata, poche parole checchè se ne pensi, poche parole e molti fatti, così con le persone a cui si vuol bene, così sul lavoro, così il mio stile...
ma alla fine non paga...oppure semplicemente: non ha ancora pagato.
Ma cazzo, io continuo a passare dal via, ma i 20 £ non me li danno mai?!?!?!?!?
E intanto il tempo passa, le tende sono state lavate, le ho stese e sono ancora da stirare... poi ci sarà da appenderle alle finestre, ma prima devo mettere i tasselli nel muro, poi c'è da fare una lavatrice di roba nera. Devo anche andare a fare la spesa, forse devo mettere via le pantofole non mie perchè tanto così sono fuori posto.

Poi devo anche dormire perchè altrimenti crollo una volta o l'altra, visto che mi attende una settimana devasto: germania 3gg e 5gg a bolzano, alla Klimahouse.
Quante cose da fare e da dover fare che prendono il posto del "voler fare". E forse in quel passaggio tra il voler e il dover, che si perde il gusto delle cose, bhè va riscoperto... io so che c'è perchè lo sento a tratti, facciam in modo che sia una linea continua piuttosto che tratto-punto.

Dimenticavo! Quando entrate, chiudete la porta, così non entra il freddo con voi.
Your Rockstar Name Is...
Thunder Chaos
What's Your Rockstar Name?